Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261

>>Home Page >> Scuola

NOTIZIE E INFORMAZIONI

VOUCHER PER IL DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2018/2019

I VOUCHER sono dei TICKET VIRTUALI introdotti dallla Regione Piemonte per acquisti legati al diritto allo studio. Per poterne usufruire occorre presentare domanda entro i termini stabiliti annualmente dalla Regione Piemonte mediante l’accesso a: www.sistemapiemonte.it/ utilizzando le CREDENZIALI già ottenute per i precedenti bandi. Se non si è in possesso delle credenziali, o se sono state smarrite, è necessario richiederle seguendo le modalità indicate sul sito.

Allo stato attuale non risultano attive convenzioni tra REGIONE e GTT o tra REGIONE e RIVENDITORI DI BIGLIETTI GTT di Piossasco, pertanto per l'anno scolastico 2018/2019 i VOUCHER scuola non possono essere utilizzati per l'acquisto di biglietti o abbonamenti GTT ma solo per il pagamento del trasporto scolastico effettuato sul territorio di Piossasco dalla Ditta Martoglio.

Piossasco, Settembre 2018

-----------------------------

DETRAZIONI FISCALI sulla spesa sostenuta per la REFEZIONE SCOLASTICA anno 2017

>> Leggi l'avviso

------------------------------

VOUCHER PER IL DIRITTO ALLO STUDIO E CONTRIBUTO STATALE PER I LIBRI DI TESTO PER L’A.SC. 2017/2018.

I VOUCHER “ASSEGNI DI STUDIO” per iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche in funzione all’istruzione, trasporto e attività integrative (inserite nel POF). Ammesse domande con indicatore I.S.E.E. 2017 NON SUPERIORE A € 26.000.

IL CONTRIBUTO STATALE “LIBRI DI TESTO” per spese relative all’acquisto di libri di testo. Ammesse domande con indicatore I.S.E.E. 2017 NON SUPERIORE € 10.632,94.

VOUCHER PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017

La Regione Piemonte ha pubblicato gli ELENCHI dei beneficiari dei voucher per il diritto allo studio a.s. 2016/2017 (libri testo, materiale didattico,dotazioni tecnologiche, attività integrative previste dai P.O.F., trasporto scolastico e voucher iscrizione e frequenza). Dal 18 dicembre i beneficiari potranno usufruire dei VOUCHER.

LA BUONA SCUOLA - PROGETTO GOVERNATIVO E PROGETTO DELLA CITTA' DI PIOSSASCO

LA NOSTRA BUONA SCUOLA: PROGETTO COMPLETO e approfondito su come vorremmo diventasse la scuola di domani. E' possibile scaricare il documento integrale cliccando qui, oppure vedere la sua sintesi in 12 punti alla pagina https://labuonascuola.gov.it/dibattiti/mostra/conclusioni/349/
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato

>> Progetto governativo LA BUONA SCUOLA (collegamento a link esterno)
>> Progetto di Piossasco (documento completo)
>> Sintesi in 12 punti del Progetto di Piossasco (collegamento a link esterno)

* * * * * *

L'incontro per la presentazione del Progetto - aperto a tutti i cittadini, insegnanti e genitori - si è svolto sabato 18 ottobre 2014 presso la Sala Civica Madonna del Carmine, in via Roma 60, alle ore 10.00. Tutti sono stati invitati a partecipare e a dare un contributo alla consultazione nazionale con le loro idee, propositi e suggerimenti.

>> L'Invito >> Il volantino >> Il progetto (collegamento a link esterno)

>> Comunicato inerente l'apertura delle nuove sezioni della Scuola di Infanzia "San Vito" di via Paperia. 23.10.13 (formato pdf)

>> Saluto dell'Amministrazione comunale per l'avvio del nuovo anno scolastico (formato pdf)

>> Attività della Commissione Mensa e nominativo dei Rappresentanti - anno scolastico 2012/2013 (formato pdf) - Gennaio 2013

>> Piano di Attività Educative proposto dal Comune alle Scuole per l'a.s. 2012/2013: UNA SCUOLA GRANDE COME IL MONDO (formato pdf)
>> Il Saluto dell'Amministrazione comunale per l'avvio dell'anno scolastico 2012-2013 (formato pdf)

>> UN NUOVO DSGA AL COMPRENSIVO PIOSSASCO II: L'Amministrazione Comunale dà il benvenuto alla dott.ssa Monica Romano che ha assunto l'incarico di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi presso l'Istituto Comprensivo Piossasco II, in sostituzione del dott. Marco Caravà, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto nel corso di questi anni.

>>Home Page >> Scuola