Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261


>>Home Page

BIBLIOTECA CIVICA NUTO REVELLI

ORARIO

Via Alfieri n. 4 - 10045 Piossasco (Torino) tel. 011/9027266 - fax 011/9068097 biblioteca@comune.piossasco.to.it

COLLEZIONI

La Biblioteca possiede circa 19.000 documenti per adulti e ragazzi.

Periodici

Sono stati attivati abbonamenti a 4 quotidiani e 24 riviste di argomento vario e di attualità. Tranne l’ultimo numero arrivato in Biblioteca, tutti gli arretrati possono essere presi in prestito. Elenco abbonamenti


espositore di riviste

Video

La Biblioteca dispone di numerosi DVD e alcuni VHS che possono essere presi in prestito per una settimana. Sono suddivisi in film (FI), film per ragazzi (RA) e documentari (DOC) e organizzati in ordine alfabetico del regista o del titolo. Elenco


espositore DVD

Libri per bambini e ragazzi

Nella Sala Bambini sono stati posizionati i libri per i bambini da 0 a 6 anni circa: sono libri cartonati, libri-gioco, prime storie, albi colorati che bambini e adulti hanno a disposizione per iniziare a conoscere i libri, per divertirsi con nuove storie e trascorrere momenti piacevoli nella Sala con il grande divano in Biblioteca. I libri sono contrassegnati con la scritta RRN.


sala bambini


divano della sala bambini

Nella Sala Ragazzi si trovano i libri di narrativa e le novità per i ragazzi, contrassegnati dalla collocazione RN, assieme ai libri di saggistica su diversi argomenti, contrassegnati dalla scritta R.


sala ragazzi sezione narrativa


sala ragazzi

Libri per gli adulti

Al primo piano della Biblioteca si trovano le novità librarie da poco entrate a far parte del patrimonio della Biblioteca. Elenco delle novità librarie.

Al piano superiore si trovano i libri di saggistica organizzati secondo la Classificazione Decimale Dewey segnalata da cartelli, e la narrativa suddivisa nei generi (romanzi di Fantascienza, Fantasy, Gialli e Rosa).


novità librarie per adulti


sala lettura Natalia Ginzburg


sala lettura Natalia Ginzburg


entrata biblioteca