Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261


>>Home Page - Menu Elezioni - Politiche 2018

ELEZIONI POLITICHE 2018

 

VOTO A DOMICILIO
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER GLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVI INFERMITA'

>> SCARICA L'AVVISO IN FORMATO PDF

>> SCARICA IL MODULO DI DOMANDA

>> AVVISO ASLTO 3: CERTIFICATI MEDICI PER ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI (Per Piossasco fare riferimento al Distretto di Orbassano)

Visto il decreto-legge 3.1.2006 n. 1, convertito con modificazioni nella legge 27.1.2006, n. 22, che ha introdotto le modalità del voto domiciliare;

IL SINDACO 

RENDE NOTO

che gli elettori affetti da gravi infermità tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano hanno la possibilità, su espressa richiesta, di essere ammessi al voto al proprio domicilio.

Gli interessati dovranno far pervenire all’ufficio Elettorale del Comune di residenza, entro il 12 Febbraio 2018, la seguente documentazione:

  • dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, con indirizzo esatto e numero telefonico;
  • copia della tessera elettorale;
  • certificato medico rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’A.S.L., da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio (voto domiciliare); il medesimo certificato potrà attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto (voto assistito).

 

Possono avvalersi del voto domiciliare anche gli elettori che risiedono in un comune diverso da quello di iscrizione elettorale.

La dichiarazione deve essere presentata all’ufficio Elettorale del comune di residenza.

Per informazioni: Ufficio Elettorale, Piazza Tenente Nicola 4– tel. 011.90.27.270

 

Piossasco, 23/01/2018

 

IL SINDACO

Roberta M. AVOLA FARACI