Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261


>>Home Page

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DEI LOCALI DELLO SPAZIO GIOVANI PIOSSASCO
SITI AL PIANO PRIMO LATO SINISTRO DELL’IMMOBILE “VILLA DI VITTORIO”
(VIA RIVALTA N. 15 - PIOSSASCO)
AD ASSOCIAZIONI GIOVANILI OPERANTI SUL TERRITORIO COMUNALE.

LE DOMANDE DEVONO ESSERE CONSEGNATE ENTRO LE ORE 12,45 DI GIOVEDI' 9 FEBBRAIO 2017

>> Avviso di manifestazione di interesse (formato pdf)
>> Modulo di domanda (formato pdf)
>> Modulo di domanda (formato doc)
>> Bozza di convenzione (formato pdf)
>> Planimetria formato pdf)
>> Deliberazione di Giunta Comunale n. 225/2016 formato pdf)
 

 

 

 

 

 

L’Amministrazione intende assegnare tre locali siti in Via Rivalta n. 15 “Villa di Vittorio”, come da planimetria allegata sotto la lettera A) ai numeri “7” e “8” e “9” e “10” al presente avviso, per un anno. La convenzione è rinnovabile per un ulteriore anno esclusivamente con atto espresso.

 

REQUISITI SOGGETTIVI

Per l’assegnazione dei locali comunali è necessaria l’iscrizione all’Albo Comunale delle associazioni ed è necessario che l’Associazione stessa non sia nella condizione di morosità nei confronti del Comune di Piossasco.

Tale morosità non si configura qualora l’Associazione sani la propria posizione debitoria all’atto della presentazione della domanda di assegnazione pagando le somme dovute in unica soluzione.

 

SETTORI DI ATTIVITÁ

Possono usufruire dell’assegnazione dei locali, le Associazioni che operano nei seguenti settori di attività, a norma dell’art. 2 del vigente Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni e per la concessione di contributi, ovvero:

  • Settore Giovani

INDIVIDUAZIONE LOCALI

Locali siti al primo piano lato sinistro del complesso “Villa di Vittorio” – Via Rivalta 15 ,come meglio identificati nell’allegata planimetria sotto la lettera A) ai numeri “7” e “8” e “9” e “10”, di mq. 26,10. (capienza 30 persone)

Il locale contraddistinto alla lettera “D” (corridoio) di complessivi mq. 10,50 e il locale WC contraddistinto con la lettera “E” (posto al secondo piano ammezzato) sono considerati quale parte comune accessoria in condivisione tra le associazioni concessionarie dei locali dell’immobile oggetto del presente bando.

 

ONERI A CARICO DEL CONCEDENTE

I locali saranno concessi in uso gratuito; l’associazione concessionaria dovrà svolgere particolari attività nel campo del volontariato, finalizzate alla diffusione della cultura e delle problematiche sociali, attività educative e didattiche finalizzate alla conservazione ed al miglioramento dell’ambiente naturale e urbano.

Saranno a carico del Comune pagamento delle spese ordinarie: energia elettrica, acqua, riscaldamento.

 

ONERI A CARICO DEL CONCESSIONARIO

Il Concessionario dovrà:

  • garantire l’uso gratuito per due giorni alla settimana a gruppi ed associazioni giovanili del territorio ed un giorno all’Amministrazione Comunale previa tenuta del calendario degli utilizzi e regolamentazione secondo un apposito modulo di richiesta e presa di responsabilità da parte delle associazioni/ente richiedente;
  • garantire l’uso gratuito per un pomeriggio a settimana al gruppo Gaia per le donne;
  • garantire l’uso gratuito per una mattina alla settimana per lo sportello del progetto Imprenditi bene;

Sono a carico del concessionario, inoltre, gli oneri di manutenzione ordinaria , in particolare:

  • la garanzia del corretto utilizzo dei locali concessi;
  • la presentazione annuale, all’Amministrazione Comunale, di una relazione economica e gestionale dettagliata circa la gestione della struttura, della quale risponde ad ogni effetto di legge, il Presidente dell’Associazione;
  • la garanzia della manutenzione ordinaria, la pulizia e il decoro dei locali oggetto della convenzione;
  • l’assicurazione per la responsabilità civile contro i danni causati in occasione della conduzione dei locali;

Il Concessionario utilizzerà i locali in modo adeguato, custodendoli con la diligenza del buon padre di famiglia nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, igiene, dei regolamenti comunali e delle disposizioni di legge vigenti.

Sono inoltre a carico del concessionario gli oneri relativi alla stipula della concessione

 

CONTROLLI

Il personale del Comune all’uopo autorizzato, munito di tessera di riconoscimento, può accedere ai locali concessi per accertare lo stato degli stessi ed effettuare tutte le indagini e i controlli che riterrà necessari, secondo competenza.

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione, tendenti ad ottenere l’assegnazione dei locali, devono essere sottoscritte dal legale rappresentante e redatte su apposito modulo predisposto dal Comune ed allegato al presente avviso.

Il plico contenente la manifestazione di interesse e relativa documentazione allegata, può essere trasmesso a mezzo Raccomandata del servizio postale, ovvero recapitata tramiteagenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano negli orari di apertura al pubblico e indirizzato all’Ufficio Protocollo del Comune di Piossasco – P.zza Tenente Nicola n. 4 – 10045 PIOSSASCO (TO).

Il plico dovrà pervenire entro le ore 12,45 del giorno 9 FEBBRAIO 2017 lo stesso dovrà recare all’esterno l’indicazione “NON APRIRE – CONTIENE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CONCESSIONE LOCALI”

 

CRITERI DI VALUTAZIONE

I locali verranno concessi a seguito di un’istruttoria che terrà conto degli elementi sotto indicati, con l’attribuzione di un massimo di 20 punti come segue:

 

  • Elenco e breve descrizione delle attività o iniziative di valenza culturale, sociale e ricreativa svolte a favore dei giovani edella comunità locale negli ultimi tre anni, specificando la durata, il numero di persone coinvolte. Fino a un massimo di 7 punti.
  • Indicazione delle attività di particolare interesse da svolgere a favore della comunità locale, , numero e descrizione delle iniziative. Fino a un massimo di 9punti.
  • Numero dei soci e indicazione cariche sociali. Fino a un massimo di 2 punti.
  • Disponibilità a condividere gli spazi con altre associazioni oltre a quelli già richiesti 2 punti.

 

L’assegnazione verrà effettuata ad opera del Responsabile del Servizio “Servizi di Staff”, previo parere di apposita commissione che sarà istituita per l’attribuzione dei pesi.

Successivamente si procederà con la stipula della convenzione.

 

ALTRE INFORMAZIONI

Il presente avviso e i relativi allegati tecnici sono pubblicati all’Albo Pretorio online e scaricabili dal sito internet comunale.

 

Data ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2017