Città di Piossasco - Piazza Tenente Nicola, 4 - 10045 Piossasco (TO) - Tel. 011/90.271 - Fax 011/90.27261


>>Home Page

AMBIENTE

l Comune di Piossasco aderisce al Consorzio Valorizzazione Rifiuti COVAR 14 - via Cagliero 3I/3L Carignano - TO - costituito allo scopo di provvedere alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani nei comuni consorziati.

CONTATTI: Per richieste, segnalazioni e disservizi: 800/639639. Se da cellulare: 011/9698800 con costo a carico dell’utente.

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

ECOCENTRO (VIA VOLVERA 141) area nella quale si possono depositare materiali da avviare al recupero: ingombranti, materiale ferroso, legno, vetro e lattine, ogni tipo di plastica, macerie, ecc. Il ritiro di tali materiali è gratuito. Per concordare il ritiro dei materiali a domicilio telefonare al numero 800.639.639. ORARI DI APERTURA ECOCENTRO: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 - dalle 16 alle 18 - il sabato dalle 9 alle 18.

NORMATIVA PER LO SMALTIMENTO DI PIATTI E BICCHIERI MONOUSO: dall'anno 2012 i piatti e bicchieri monouso possono essere inseriti nel normale circuito della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, mentre restano esclusi quelli durevoli anche se in plastica e le posate in plastica (es. il bicchiere di caffè andrà messo nel contenitore per la raccolta plastica, mentre il cucchiaino dovrà essere messo nel contenitore per rifiuti indifferenziati). E' importante però che i piatti e i bicchieri siano prima completamente svuotati da ogni residuo solido o liquido, fatte salve le inevitabili tracce del contenuto (quindi non devono essere lavati). Vedi comunicato ANCI-CONAI-COREPLA. (formato pdf)

COMPOSTAGGIO DOMESTICO 2017

INFORMATIZZAZIONE Ecocentro



 
 

AMIANTO: Comunicazione dei dati relativi alla presenza di amianto, da parte dei proprietari.

La L.R. 30/2008 stabilisce che i soggetti pubblici e i privati proprietari di edifici, impianti, luoghi, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto o di materiali contenenti amianto comunichino tale presenza all'ASL competente per territorio. Cliccando su "Scheda art 9 LR 30_2008.pdf" è possibile scaricare la scheda definita dal Piano Regionale Amianto 2016-2020. (usare il tasto destro e selezionare"salva oggetto con nome",  "salva destinazione con nome", "salva link con nome", in relazione al browser utilizzato); Con D.G.R. n. 58-4532 del 29 dicembre 2016 sono state definite le modalità di comunicazione della presenza di amianto ai sensi dell'art. 9 della L.R. 30/2008. Per maggiori informazioni: http://www.regione.piemonte.it/ambiente/bonifiche/amianto.htm


ZONIZZAZIONE ACUSTICA

>> ZONIZZAZIONE ACUSTICA: classificazione acustica del territorio comunale - Avvio procedura classificazione acustica del territorio comunale.

>> AUTORIZZAZIONI IN DEROGA PER SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI in luogo pubblico o aperto al pubblico (EVENTI, CONCERTI, SERATE DANZANTI, MANIFESTAZIONI ecc)

>> Modulo di richiesta

>> Istruzioni


PARCO NATURALE DI INTERESSE PROVINCIALE DEL MONTE SAN GIORGIO.

 

>> Istruzioni per la richiesta di autorizzazione di MANIFESTAZIONI NEL PARCO DEL MONTE SAN GIORGIO

>> Regolamento Parchi


CAMPI ELETTROMAGNETICI

 

>> Disciplina della localizzazione degli impianti radioelettrici (consultare la sezione regolamenti)


NEWS AMBIENTE

 

>> Catasto incendi boschivi

 

MOBILITA' CICLABILE

>> Biciplan

 

 

Data ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2018